San Valentino a Napoli. La festa degli innamorati ha avuto il suo effetto previsto, trasformando parte della città in un’arena per la movida.
LEGGI ANCHE: FRATTAMAGGIORE, PUGNO DURO CONTRO GLI ASSEMBRAMENTI
San Valentino a Napoli. Strade bloccate per il traffico e ristoranti pieni
Sembra che il forte freddo non sia bastato a tenere in casa gli abitanti della città di Napoli, che questa mattina si sono riversati in massa per le strade della città. Molti portavano la mascherina, molti invece no.
Non c’erano solamente giovani, ma anche famiglie e coppie di tutte le età. Tutti desiderosi di festeggiare la festa di San Valentino, l’ultima domenica di Carnevale, approfitare dei saldi o anche solo godersi la splendida giornata di sole.
L’affluenza è stata così grande da registrare il sold out per molti negozi, bar e ristoranti già dalle prime ore della giornata. In molti, infatti, hanno deciso di tarttenersi e festeggiare per strada il San valentino. Era come se il Covid non esistesse.
Ma a sconcertare è stato soprattutto l’ingorgo creatosi all’ora di pranzo nel centro, dove i veicoli hanno transitato a passo d’uomo.
Circa un’ora e trenta il tempo per percorrere il tratto compreso tra piazza Carlo III e piazza Borsa. Auto in coda lungo via Foria, in entrambi i sensi di marcia. Paralisi quasi totale nell’area tra via Cirillo e via San Giovanni, dovuta al restringimento della carreggiata per la presenza di cantieri.
Per le strade del quartiere Vomero si vedono anche bambini mascherati. Dopo l’ordinanza di De Luca (che vieta festeggiamenti in casa), è solamente così che i più piccoli possono festeggiare la loro festa.
LEGGI ANCHE: COVID, ALLARME TERAPIE INTENSIVE. RICCIARDI VUOLE UN NUOVO LOCKDOWN TOTALE