( estratto video intervista presso Rtn del consigliere Russo Francesco)
Frattamaggiore: Aria agitata nel palazzo comunale di Piazza Umberto I, all’ indomani di una lunga intervista rilasciata dal già’ sindaco , Francesco Russo all’emittente televisiva di Sant’Antimo, RTN.
L’ufficio di presidenza del consiglio comunale , diretto dal Presidente , Aniello Di Marzo e il vice presidente Pasquale Aveta, i quali prontamente a mezzo comunicazione sottoscritta ed inviata all’intero consiglio, hanno rappresentato , di non condividere un passaggio, dell ‘intervista del Russo, in cui dichiara di non partecipare assiduamente ai lavori delle commissioni consiliari, definendole testualmente “ una farsa”.
La lettera inviata a tutti consiglieri, ovviamente al dott. Russo, è inteso come una sorta di richiamo, un cartellino giallo, invocato dall’arbitro, in questo caso ruolo rivestito dall’ufficio di Presidenza.
Il tema delle Commissioni consiliari, è una vicenda annosa, che compare e scompare nell’attualità politica cittadina in ogni epoca, tanto è che più volte è stato oggetto di attenzioni della stampa locale. Occorre dire, un tema che riguarda un po’ tutte le amministrazioni, e talvolta ha interessato anche la magistratura, ad esempio a Giugliano in Campania, si è aperta un indagine sui rimborsi alle attività private, che godono dei rimborsi stante i permessi che usufruiscono dal lavoro i propri dipendenti , e non sono mancati in questo caso gli avvisi di garanzia.
Si attende l’eventuale reazione del consigliere Russo, che dopo un periodo di due anni dal momento delle scorse amministrative in cui si era contrapposto come candidato sindaco all’ attuale primo cittadino, era rientrato nelle file del partito democratico , assumendo un ruolo di fatto di maggioranza , essendo il partito del Nazareno, la compagine legata a Marcoantonio Del Prete.
Da quanto emerso nel corso della lunga intervista a Rtn , Russo ha assunto una posizione di chiara opposizione all’attuale amministrazione, non risparmiando critiche al segretario del PD locale ,Andrea Saviano e al Sindaco.
Russo , sollecitato dal giornalista prof. Antonio Vitale, ha fatto trasparire il piacere ovvero la volontà di una nuova ed ulteriore discesa in campo in prima linea come candidato sindaco alle prossime amministrative all’ombra del Durante.