Frattamaggiore: Con in ordinanza a firma del
dirigente dell’ufficio tecnico, Ing.Domenico Raimo, pubblicata sull’albo pretorio on Line dell’ente , si è disposto la sospensione a partire dal 10 febbraio della Ztl al Corso Durante . Le motivazioni che hanno indotto alla redazione e pubblicazione del
provvedimento suddetto, nasce dalla necessità di fronteggiare la necessità di posti auto , in seguito alla chiusura forzata dei parcheggi di Via Della Vittoria, Via 31 maggio e Via Don MINZONI causa lavori di riqualificazione degli stessi. Così come riportato nel testo dell’ordinanza i lavori hanno avuto inizio il giorno 2 febbraio e non dovrebbero durare oltre i 150 giorni.
Le polemiche , non sono mancate circa la contestuale chiusura dei parcheggi , che pare che sia derivata dalla scadenza e fissate dal PNNR , fonte di finanziamento della riqualificazione.
Nel frattempo in Via Della Vittoria , si è disposto il senso di marcia solo in un verso ovvero in direzione dal Corso Durante a Via Vittorio Emanuele, e realizzate almeno temporaneamente strisce bianche con 11 stalli di parcheggio.
Si attendono altri correttivi, visto anche la proposta del consigliere Pasquale Del Prete, che in un intervista sull’argomento ai nostri microfoni, suggeriva di utilizzare almeno nelle ore serali del weekend, gli spazi aperti delle scuole nelle adiacenze dei parcheggi interessati dai lavori .
Seguiranno aggiornamenti