Frattamaggiore: La giunta comunale con a capo il primo cittadino , Marcoantonio Del Prete, nell’ultima riunione dell’esecutivo, ha provveduto a deliberare l’approvazione di un progetto preliminare per la realizzazione di un canile municipale, con annesso impianto di cremazione per animali.
Così come si evince dal provvedimento approvato, la struttura destinata ad accogliere i cani randagi dovrebbe realizzarsi in area D2, con destinazione H ( attrezzature di pubblico interesse) , di circa 3000 mq, di proprietà dell’Azienda sanitaria locale.
Attualmente il servizio, così come imposto dalla legge, avviene a mezzo gestione esterna attraverso il Rifugio agro aversano , sito che accoglie 170 cani , a Mondragone. Un servizio che attualmente costa alle classi comunali 320 Mila euro all’anno .
La necessità di contenere i costi per una tal tipologia di servizio, al pari della distanza del rifugio dai confini della città di Frattamaggiore, hanno spinto il Sindaco e i rappresentanti della Giunta ad approvare un progetto che potrà usufruire per realizzarsi di finanziamenti regionali allo scopo destinati.