Frattamaggiore, in attesa del rientro dei vacanzieri , ma in particolare della riapertura delle scuole , prossimo alla riapertura del parcheggio di Via Vittoria .
Ultimi elementi da sistemare , e il parcheggio posto in una posizione centrale, fondamentale per l’utenza che si reca a far compere sul Corso Durante , per essere riaperto . La ditta concessionaria della gestione delle strisce blu, e dei parcheggi, deve montare le barre e i sensori, qualche segnale stradale , e l’opera progettata da tecnici esterni , come l’arch.Pasquale Setola e direzione dei lavori , arch.Stefano Di Lorenzo verrà riconsegnata all città .
Il parcheggio, godrà delle innovazioni, come le centraline elettriche e pannelli fotovoltaici. Fondamentale la struttura , visto anche il collegamento interno con la villetta comunale di Via Vittorio Emanuele,
soprattutto in occasione degli orari di entrata e uscita degli alunni , degli istituti scolastici adiacenti. Al fine di incentivare l’utilizzo del parcheggio negli orari suddetti , ai genitori degli alunni viene consentito in maniera gratuita , la sosta ma limitatamente ai tempi di ingresso ed uscita .
In città si attende anche la consegna , dei parcheggi di Via Trieste , 31 Maggio , e Via Don Minzoni, interessati anche loro da lavori di riqualificazione, finanziato con i fondi del Pnnr
L’amministrazione ha messo in cantiere altro due parcheggi , posti uno alla Via Matteotti e l’altro a Via Montegrappa,