Grumo Nevano, la vicenda antenna 5G della telefonia di Via Mazzini, al centro dell’attualità della cittadina grumese.I cori e i cortei di protesta delle madri grumesi , conclusi anche con un incontro con il Sindaco, Umberto Cimmino, non hanno in alcun modo la posa in opera dell’antenna per la telefonia . Le preoccupazioni delle mamme , sono da motivarsi sul fatto che l’antenna è stata prevista a pochi metri da un istituto scolastico sito alla via Baracca.
Il Sindaco , intervenuto sulla vicenda , ha chiarito a mezzo dichiarazione sui social, che l’antenna rappresenta un infrastruttura primaria, che gode delle autorizzazioni degli enti preposti, di cui il Comune non può che controllare che il rispetto delle regole .
Tutttavia i rumors , ovvero vox populi, in attesa di conferma, pare che l’istanza della posa in opera dell’antenna in Via Mazzini, sia passata , in virtù di un silenzio assenso dei responsabili dell’ufficio tecnico comunale .
La popolazione grumese , in particolare i residenti della zona , ha manifestato in tutti i Luigi anche attraverso i sociali , indignazione e abbandono da parte dei rappresentanti politici del Comune.
L’opposizione consiliare è corsa ai ripari , presentando una richiesta di una convocazione di una seduta di consiglio comunale straordinario ,avente all’ordine del giorno , la vicenda antenna.
I rappresentanti dell’opposizione , anche in occasione dell’aggressione ai pakistani , sono ricorsi alla seduta del consiglio comunale straordinario.