Grumo Nevano: Le alte temperature climatiche di questi giorni si muovono di pari passo , alla tensione nei rapporti consiliari che si sono instaurati tra il Sindaco Cimmino e l’opposizione consiliari, il cui numero sembra crescere, visto anche gli ultimi episodi che hanno visto protagonista, elementi della maggioranza, vedi Landolfi e Chiariello.
Venendo ai fatti accaduti , Enzo Liguori , leader della minoranza, attraverso il proprio profilo social, ha riportato in maniera precisa e dettagliata, il dietrofront del primo cittadino circa la decisione di rendere partecipi tutti i componenti del parlamentino grumese, su un tema , di fondamentale importanza per lo sviluppo di un paese , ovvero il PUC ( Piano urbanistico comunale) . Vi riportiamo l’intervento di Liguori:

SIAMO ALLIBITI!
🗓️In data 11 giugno il Sindaco Cimmino, previo contatto telefonico, ha invitato tutti i consiglieri comunali, compreso quelli eletti nelle fila della minoranza, a partecipare ad un incontro al comune con la Dott.ssa Terracciano, alla quale nel 2022, l’allora Sindaco Di Bernardo aveva affidato i lavori sul PUC, ed il cui progetto preliminare veniva approvato nello stesso anno… da allora nulla è stato fatto nonostante la prossima scadenza del 30 giugno!
📲In data odierna lo stesso Sindaco Cimmino, sempre previo contatto telefonico, ha comunicato che alla riunione convocata per il 24 giugno avrebbero potuto partecipare solo i Consiglieri che nell’ultimo consiglio comunale hanno dato voto favorevole al rendiconto di gestione 2024…. Udite bene… solo 8 consiglieri comunali su 16… VOGLIONO DECIDERE IL FUTURO DELLA NOSTRA CITTÀ SENZA AVERE UNA MAGGIORANZA!!
🛑Questo atteggiamento del Sindaco Cimmino è un chiaro segnale di una sua palese propensione a subire le pressioni da parte dei gruppi di potere presenti in maggioranza, pur di restare saldamente seduto su quella poltrona e continuare a percepire il suo lauto compenso pagato dai grumesi, senza produrre un “fico secco”!
⛏️Il PUC (Piano Urbanistico Comunale) e’ uno strumento di importanza fondamentale per la regolamentazione del territorio e la pianificazione delle trasformazioni urbanistiche!
Quale strumento fondamentale di gestione del territorio, il PUC va condiviso con tutti i Consiglieri Comunali, espressione massima della collettività, e con la città tutta.
🛑NON POTRANNO ESSERE CERTAMENTE SOLO 8 CONSIGLIERI ED UN SINDACO A DECIDERE IL FUTURO DI TUTTE LE NOSTRE NUOVE GENERAZIONI!
🟢Da persone responsabili concentreremo tutti i nostri sforzi per un’azione di controllo diretta alla salvaguardia del poco verde pubblico rimasto in citta’, e saremo i più aspri oppositori degli speculatori seriali presenti in politica, che da anni tentano di cementificare alcune zone verdi della nostra città!
💭Immaginando il Sindaco Cimmino, quale uomo di Stato, abbiamo più volte a lui rappresentato che saremmo stati suo scudo verso i ricatti politici dei soliti noti presenti in maggioranza, nel solo ed esclusivo interesse della collettività!
Tuttavia il Sindaco, pur di mantenere saldo il suo stipendio, ha preferito piegarsi alle pressioni politiche di 8 consiglieri comunali, compreso quelli del trasformato Partito Democratico, pronto a condividere le azioni speculative sul PUC…alla faccia del verde e dell’ambiente!!!
👉Lavoreremo senza sosta per realizzare ciò che la città oggi ci chIede… LIBERARE GRUMO NEVANO DA QUESTA FALLIMENTARE AMMINISTRAZIONE!!!
Occorre comprendere, la motivazione che ha spinto Cimmino a cambiare idea, ovvero rendere l’incontro con Terracciano, per pochi e non per tutti, su un tema urbanistico come il Puc , che non pochi pensieri ha dato ai primi cittadini che hanno preceduto l’esperienza del prefetto. Ci auguriamo che il record di 8 sindaci in 15 anni , non vada a crescere.
La redazione di ErgoTv è pronta ad accogliere eventuali dichiarazioni sul tema da parte dei componenti della maggioranza, onde consentire un confronto aperto sul tema in discussione