Casoria, Angela Saviano dirigente scolastico della Palizzi invoca aiuto contro i vandali

Casoria, Angela Saviano dirigente scolastico della Palizzi invoca aiuto contro i vandali

Casoria, vandali alla scuola Palizzi. La dirigente scolastica, Angela Saviano, invoca aiuto di fronte un attacco di balordi, vandali ,ache non hanno esitato a rompere catenacci per introdursi nel plesso di Via Vittorio Emanuele, per vandalizzare una struttura realizzata con fondi della scuola.Angela Saviano, giovane dirigente, presente a Casoria da due anni, preferisce non rimanere in silenzio, chiedendo aiuto alle istituzioni, nello specifico al Sindaco Raffaele Bene e all’Assessore all’Istruzione,Giovanna Guarino,affinché la scuola sia dotata di attrezzature, sistemi di sicurezza per salvaguardare l’istituto dalle cattive intenzioni dei balordi. Attraverso il suo personale profilo sociale di Facebook, la dirigente Saviano scrive:
UNA STORIA…SPERIAMO A LIETO FINE
Casoria, plesso scolastico Vittorio Emanuele.
Nel tentativo di offrire ai bambini della nostra scuola un posto dove poter giocare, fare attività motoria e attività all’aperto, la scuola ha investito dei fondi per dotare il plesso Vittorio Emanuele di una struttura di copertura degli spazi esterni.
Purtroppo non abbiamo neanche avuto il tempo di inaugurare le struttura che siamo già alle prese con atti di vandalismo di vario genere. Estranei si introducono di notte nel cortile della scuola deturpando e distruggendo tutto ciò che trovano. Il cancello secondario viene forzato sistematicamente. Lancio un appello al sindaco Raffaele Bene all’amministrazione comunale perché ci aiutino a mettere in sicurezza la scuola. Il tutto è stato già portato all’attenzione delle forze dell’ordine ma non basta. Mi rivolgo alle tante oneste persone di Casoria : questa struttura è per i vostri figli, nipoti, bambini, aiutateci a mantenerla! Il rischio non è solo quello di vedere distrutto un progetto ma, ancora di più di privare i nostri ragazzi di una possibilità, di mostrare che vince la prepotenza e che vivere rassegnati sia l’unica soluzione!
La scuola è dei ragazzi…aiutateci a creare decoro, a combattere il degrado, i nostri alunni se lo meritano.
Il dirigente scolastico
Dell’IC “Palizzi Casoria”
#sindacocasoria #speriamobene #riprendiamociilfuturo

Attendiamo la replica del Sindaco Bene , e l’Assessore Guarino sulla vicenda e su quali accorgimenti vorranno adottare per frenare questi attacchi vandalici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.