I.s Dalla Chiesa si mobilita per due giorni per la lotta alla violenza sulle donne

I.s Dalla Chiesa si mobilita per due giorni per la lotta alla violenza sulle donne

 

Stamani  dalle  ore 09:45, presso l’Auditorium dell’IS “C.A. Dalla Chiesa”, si è tenuto una manifestazione contro la violenza sulle donne che ha visto  il coinvolgimento anche delle autorità locali.

La manifestazione è parte integrante del progetto #nessunaesculsa, che ha visto l’attivazione di uno sportello di supporto psicologico anti violenza destinato a tutte le donne della comunità scolastica dell’istituto e ha lo scopo di coinvolgere tutti i partecipanti nella lotta quotidiana alla violenza di genere, al fine di eliminare ogni gesto di violenza nei confronti delle donne che sia essa verbale, fisica, psicologica o economica.

Nel corso della manifestazione è intervenuta  l’esperta Anna Paparone della P&P Academy e gli allievi dell’istituto che hanno presentato  i loro elaborati (poesie, ricerche storiche e statistiche, disegni, manifesti…), finalizzati alla riflessione sul fenomeno della violenza di genere.

All’evento hanno partecipato  le classi che hanno realizzato i suddetti elaborati con i rispettivi docenti tutor del progetto e i docenti in servizio nelle classi.

Domani, mercoledì 30 novembre 2022, a partire dalle ore 9:00, una delegazione formata da alunni e docenti dell’IS “C.A. Dalla Chiesa” parteciperà alla marcia contro la violenza sulle donne- _Insieme in cammino_, organizzata dal Comune di Afragola in collaborazione con tutte le scuole statali e paritarie del territorio. Tale manifestazione si inserisce nell’ambito di tutte le iniziative programmate dal comune afragolese in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *