Chi è la compagna di Luciano Spalletti?
La moglie del tecnico toscano si chiama Tamara Angeli. i due si sono conosciuti tanti anni fa, quando il tecnico di Certaldo giocava in Liguria nello Spezia.I due hanno tre figli: Federico, Samuele e Matilda. Compagna da più di 30 anni, fin dai tempi in cui Luciano nativo di Certaldo calcava i campi di gioco.
La coppia, che fa vita riservata fuori dal tappeto verde, è unita e nessuna voce su di loro è circolata mai, nemmeno quando Luciano si trovava in Russia, durante la sua esperienza allo Zenit San Pietroburgo. Forte della compattezza del suo rapporto con Tamara non è stato attirato dalle bellezze dell’ex Unione Sovietica. Dalla moglie Tamara ha avuto i figli Samuele (1992), Federico (1995) e Matilde (2011). avventure calcistiche, rimanendo però ben lontano dalle cronache mondane: rari sono infatti gli scatti che hanno ritratto la coppia nelle uscite notturne.
I due si sono conosciuti tanti anni fa, nel momento in cui lei faceva la venditrice di abbonamenti porta a porta per un giornale di fazione politica tendente alla frangia di sinistra.
Il giornale in questione, stando a quanto riportano le fonti, si chiama l’Unità. Pur di incontrarla, infatti, Luciano Spalletti ha acquistato ogni volta l’abbonamento in questione che con molta probabilità comprendeva anche le partite dello Spezia.
Così, ha approfittato di questa situazione per poter chiedere un appuntamento a quella che poi, tanti anni dopo, sarebbe diventata appunto la sua compagna di vita.
La coppia gestisce insieme l’agriturismo La Rimessa, situato nella splendida zona del Chianti, dove vive la famiglia Spalletti.Una bellissima tenuta di circa 50 ettari nei pressi di Montaione. In uno splendido paesaggio, favorito dalla posizione dominante sulle colline circostanti, tra vigneti e uliveti, sorgono 3 tipiche proprietà toscane che ospitano cinque appartamenti messi a disposizione degli ospiti.(compatibilmente con gli impegni del mister, che in passato lo hanno portato a girare il mondo. i figli di Tamara Angeli e Luciano Spalletti sono tre: Samuele, Francesco detto Chicco e Matilde.Il primogenito Samuele è nato nel 1992, Francesco nel 1995 e Matilde nel 2011.
Degli ultimi due non ci sono molte informazioni a disposizione: Chicco ha un profilo Instagram privato con pochi follower e accetta solo persone che conosce nella vita reale, mentre Matilde è ancora troppo giovane per essere presente sui social.
Tra i tre, è possible ricavare più informazioni sul primo figlio della coppia, Samuele.
Poco più che trentenne, ha già intrapreso una carriera nel mondo del lavoro (lontano dal mondo del calcio).
Dopo aver studiato Giurisprudenza alla LUISS di Roma (ed essersi laureato con il massimo dei voti) si è trasferito a Milano dove ha trovato lavoro presso lo Studio Gattai e Minoli Partners, uno studio legale di grande prestigio, per il quale si occupa di diritto commerciale.
Il suo profilo Instagram (a differenza di quello del fratello minore quello di Samuele è pubblico e conta qualche migliaio di follower.In una rara intervista sulla famiglia, Luciano Spalletti ha descritto Samuele come “un sensibile bestione” (queste le parole di Spalletti sui tre figli: Samuele è un sensibile bestione, Federico un autoritario chitarrista, Matilde è la mia principessa”).
A vedere le foto sul profilo Instagram, Samuele sembra appassionato di mare (sono tante le foto in ambiente marino) ed è molto legato alla famiglia.
Circa la vita privata del primo erede Spalletti, non è dato sapere se sia fidanzato o meno, ma sul suo profilo Instagram non ci sono foto che lo ritraggono in compagnia di donne che non siano sua sorella o sua madre.
Dunque,il mister toscano che sta trascinando la squadra partenopea capilista ad storico traguardo in campionato ed una cavalcata trionfale in Europa nella vita privata resta molto riservato e non fa trapelare nulla o quasi.
Maria De Rosa