Errore Orsato che non sarà punito. Il rigore concesso alla Roma è considerato un errore non da poco. Daniele Orsato non fermato dall’associazione.
Errore Orsato, la decisione dell’AIA: l’arbitro non sarà sanzionato
Sicuramente penalizzante il contatto tra Szczesny-Mkhitaryan che non è risultato in vantaggio, bensì in rigore secondo l’arbitro Vicentino sull’azione che ha poi portato al gol di Abraham, annullato. Per l’AIA infatti l’errore è considerabile un non errore, in quanto Orsato avrebbe preso in quella frazione di secondo una decisione corretta e che al VAR sarebbe stata decisamente ritenuta valida.
L’Armeno cadendo infatti tocca il pallone con la mano, con conseguente annullamento del gol e probabile rigore in favore della Roma. Altro episodio che fa discutere è il presunto tocco di mano di Cuadrado sull’ azione che ha poi portato al gol Moise Kean. Non ritenuto il tutto così grave da sanzionare giornate di stop.
Orsato, non nuovo alle polemiche
L’arbitro è da tempo nel centro del ciclone. Tanti gli episodi che fanno discutere e di certo l’Italia del pallone non ci va leggera. Tra i tanti, il famosissimo ipotetico rosso mancato a Miralem Pjanic in un Inter Juventus del 28 Aprile 2018.