Frattamaggiore, anche quest’anno così come ormai quasi un decennio , domenica 19 maggio partirà la 9 edizione di “Fratta na’ corsa “
La manifestazione podistica , organizzata dall’Asd Podistica Frattese , avrà partenza sul Corso Durante alle ore 8.30.
La maratona di circa 10 km , si estenderà lungo il territorio cittadino frattese .
L’evento divenuto oramai un appuntamento annuale , per i tanti appassionati del running , vede in prima linea , il presidente della Podistica Frattese, Antonio Alborino, con gli oltre 180’tesserati della squadra , impegnati come volontari nell’ organizzione della corsa .
All’evento podistico sono previsti circa 2000 partecipanti, e rappresenta tra quelli più partecipanti del panorama podistico campano .
A conclusione della corsa degli atleti, seguirà dalle ore 10.00, la passeggiata solidale , “Fratta in Rosa” per sensibilizzare la prevenzione del tumore alla mammella, che vedrà in campo anche i Lions di Frattamaggiore e l’istituto degli studi atellani.
La manifestazione è patrocinatadall’amministrazione comunale di Frattamaggiore .