Frattese gran colpo a Positano

Frattese gran colpo a Positano

La Frattese ritrova la via della vittoria

I nerostellati ottengono un successo esterno di assoluto valore: Pellini, di testa, firma lo 0-1 e permette alla Frattese di salire al terzo posto

Nel match valevole per la decima giornata del Girone B di Promozione Campania, la Asd Frattamaggiore Calcio affronta in trasferta il San Vito Positano. I nerostellati partono subito forte: Bosson impegna i guanti dell’estremo difensore locale con un diagonale potente dal limite dell’area, che impensierisce la retroguardia giallorossa. Dopo pochi minuti però i padroni di casa sfiorano la rete con il proprio centravanti che svirgola un pallone d’oro e permette al portiere ospite di bloccare la sfera. Ma la Frattese c’è e Bosson si rende ancora protagonista: l’attaccante nerostellato parte da sinistra e nell’accentrarsi trova l’opposizione di un difensore avversario che nel metterci il piede inventa una traiettoria insidiosa con la sfera che stava per finire in rete. Solo un miracolo del portiere locale sventa un rocambolesco autogoal!
Alla fine della prima frazione D’Auria mette i guantoni su un colpo di testa del nr. 7 locale ed elimina una seria minaccia per i ragazzi di mister Auletta. Si va negli spogliatoi sullo 0-0, parziale che starebbe stretto ad entrambe le compagini che hanno costruito in fase offensiva e per merito dei rispettivi portieri non hanno trovato la via del goal.
Nella ripresa i locali partono forte: D’Auria salva prima un goal già fatto con una parata da cineteca e poi soltanto il palo salva i nerostellati da una conclusione su cui il portierone nulla avrebbe potuto. Ma al 53′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben calibrato da Pirone è la Frattese ad andare in vantaggio: Pellini, appostato sul secondo palo, colpisce di testa indisturbato e porta il risultato sullo 0-1. Rete importantissima per il difensore nerostellato che sblocca un match difficile. Nonostante il sorpasso, la Frattese non snatura il proprio gioco e continua ad attaccare alla ricerca della rete decisiva. In più occasioni i nerostellati vanno vicini al raddoppio con Bosson e Pirone tra i più ispirati. Vane le sortite offensive dei locali che non riescono a pungere. Al termine dei 90′ è 0-1. Vittoria di enorme spessore per i ragazzi di mister Auletta che ritrovano la via del successo nel migliore dei modi. Con questi 3 punti la Frattese sale al terzo posto, in coabitazione con il Punto di Svolta, e lo score è di 16 punti, a sole 3 lunghezze dall’Agerola secondo. Castiglione & co. sono in piena zona play-off e l’obiettivo è mantenere questo posizionamento a suon di risultati positivi. Nella prossima sfida di campionato la Frattese se la vedrà tra le mura del “P. Ianniello” con il Quartograd, squadra attualmente in difficoltà ma da non sottovalutare.

Pasquale Porzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *