La Frattese si prepara allo sprint per la conquista dei play-out.
Virtus Afragola-Frattese termina 2-2.
Lo scontro salvezza tra la Virtus Afragola e la Frattese si conclude con un pari, per 2-2, che lascia immutate le posizioni e le distanze tra le due formazioni, rispettivamente quartultimi i nerostellati a 16 punti e terzultimi gli afragolesi della Virtus a 15 punti.
I tempo
Inizia bene la Frattese che spinge sulle fasce con i due esterni Ciccone e Di Mauro e costruisce la rete del vantaggio con Frasca, che scatta sull’out destro su lancio di Somma e colpisce il portiere rossoblu con un perfetto diagonale. La Virtus reagisce e reclama su alcune decisioni arbitrali e riesce ad agguantare il pari con Rinaldi ma sul finire della prima frazione di gioco, un intervento prodigioso di Vivace su colpo di testa di Ciccone e due occasioni molto ghiotte non sfruttate al meglio da Auriemma e Di Mauro, impediscono il nuovo vantaggio nerostellato.
II tempo
Le due squadre scendono in campo decise a conquistare l’intera posta in palio ed un gran gol di Arciello porta in vantaggio 2-1 la Virtus. La Frattese reagisce con grande veemenza e crea tante occasioni da rete, con Sannino per ben due volte su calcio piazzato, un tiro di poco a lato di Auriemma ed un colpo di testa di Ciccone di poco a lato. La porta sembra stregata ma sul finire del tempo, all’ennesimo attacco è Lagnena a fissare il punteggio sul 2-2 finale con un plastico intervento in semi rovesciata che fa esultare i nerostellati ed impedisce una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa.
Il risultato di parità sta stretto alla squadra di mister Iuliano ma la inaspettata sconfitta del Montecalcio contro la Frocalcio, ha di fatto avvicinato i nerostellati alla squadra montese distante ora 10 punti.
Mancano 5 partite per la conclusione della stagione e sarà una dura lotta per riuscire a contenere il distacco con Montecalcio e Sant’Anastasia entro i 9 punti ma la reazione di tutta la squadra nerostellata mostra la volontà di puntare con convinzione a raggiungere l’obiettivo della disputa del play-out e conquistare la permanenza in Eccellenza.
E la prossima gara di campionato vedrà proprio la sfida tra la Frattese e ed il Sant’Anastasia che all’andata sconfisse i nerostellati con un sonante 3-0 e quindi l’occasione per capitan Costanzo e compagni di riscattare quel risultato ed avvicinarsi sempre di più alla quintultima posizione.
Un plauso ai tifosi nerostellati che, seppur in numero ridotto, a causa dei risultati di una stagione difficile ed anche complicata a spiegarsi, hanno continuato a seguire la squadra e che si stringeranno ancor di più alla maglia nerostellata per il traguardo : restare in Eccellenza!
Mimmo Liguori