di Antonio Parrella
A Caivano fari puntati sul teatro. In campo il gruppo di giovani de “In Primo Piano Project” della parrocchia di Maria Santissima Annunziata di via Antonio Gramsci, una realtà ormai consolidata sul territorio a nord di Napoli.
Dunque teatro e creatività, grazie anche alla grande disponibilità del parroco don Antonio Cimmino, saranno gli ingredienti che animeranno varie serate nel mese di dicembre, con tantissimi e appassionati giovani pronti a calcare il palcoscenico della sala teatrale San Giovanni Bosco della chiesa con la loro ultima “fatica”: la commedia dal titolo “Verità e bugie”, ispirata all’originale idea di Dennis Lehane e magistralmente adattata e diretta da Nando Andretta.
La commedia, che sarà messa in scena alle ore 20,30 con varie repliche (domenica 8 dicembre 2024, sabato 14 dicembre, domenica 15 dicembre e sabato 21 dicembre), sarà interpretata da Niccolò Marsico, Giosy Serrao, Marta Angelino, Enza Falco, Giusy Scuotto, Sofia Giordano, Antonio Ambrosio, Gabriele Iodice, Sara Angelino, Federica Palmiero e Antonio Giammarino.
Da annotare che da cinque anni “In Primo Piano Project” offre ai giovani del territorio un’opportunità unica per avvicinarsi al mondo della recitazione e dello spettacolo. Attraverso incontri settimanali gratuiti, i partecipanti affinano le proprie capacità di dizione, recitazione ed espressione corporea, imparando a collaborare e a costruire relazioni significative con gli altri.
E così “Verità e bugie” rappresenta il culmine di un percorso di crescita e impegno, un’occasione per i giovani talenti di mostrare al pubblico il frutto del loro impegno e lavoro. La commedia, ricca di colpi di scena e di dialoghi brillanti, promette di regalare al pubblico emozioni intense. Davvero un evento da non perdere ed una importante occasione per sostenere i talentuosi giovani del vasto comprensorio caivanese.
Inoltre, “In Primo Piano Project” è aperto a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco e contribuire a far crescere la nostra comunità. Per contatti, oltre al recapito telefonico (335.81.181.40) sono attive anche le pagine di Facebook (in primo piano project) ed Instagram (inprimopiano_project).