Come ormai è noto a tutti il festival di Sanremo è accompagnato dal Fantasanremo. Le iscrizioni alla sfida online hanno raggiunto il milione ed è un numero in continua crescita. Questa è la quarta edizione del FantaSanremo ma, quest’anno, c’è un motivo in più per iscriversi al gioco. Infatti ActionAid sarà partner sociale del Fanta Sanremo 2023. Gli organizzatori si sono impegnati a donare strumenti musicali e materiale scolastico agli studenti della comunità di Kathonzweni in Kenya, aiutando così ActionAid a garantire un’istruzione gratuita e di qualità ai bambini in Kenya.
Inoltre, ogni volta che un artista porterà sul palco del festival un ukulele verrà assegnato un bonus solidale e verranno effettuate ulteriori donazioni. Ma la solidarietà quest’anno al Festival non è una novità. L’influenzer Chiara Ferragni, co – conduttrice per due serate, ha devoluto l’intero compenso delle due serate all’associazione D.i.Re. (donne in rete contro la violenza) che si occupa di contrastare la violenza sulle donne con centri antiviolenza su tutto il territorio nazionale.
Che dire di più!?!? Cantiamo, giochiamo e doniamo
M. Alessandra Celardo
Ercolano, Regione e Comune per la riqualificazione del waterfront
Ercolano. Regione e Comune visione strategica la riqualificazione del waterfront Tavolo di concertazione in Comune alla presenza del sindaco Buonajuto...