Frattamaggiore, aumentano i contagi, l’invito del Sindaco: Non molliamo proprio ora

Frattamaggiore, aumentano i contagi, l’invito del Sindaco: Non molliamo proprio ora

Frattamaggiore, si registra un aumento dei contagi nel settimanale aggiornamento del primo cittadino Marco Antonio Del Prete.

Il numero dei contagi a Frattamaggiore passa da 250 a 256.

Anche se in senso assoluto può sembrare poco rilevante –dichiara il Sindaco dalla sua pagina facebookil numero dei nuovi positivi è passato da una media di +20 delle scorse settimane ad un +53 dell’ultima.

Un aumento di contagi che, nei vari gruppi fb, molti cittadini imputano alla riapertura delle scuole, ritenendo queste ultime come strumento di propagazione del virus, mentre altri ritengono che le cause dell’aumento dei contagi siano da ricercare nelle occasioni di incontro che si creano nei c.d. luoghi della movida.

Su quest’ultimo punto, il Sindaco Del Prete insieme alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, sono intervenuti in maniera decisa proprio nei giorni scorsi passando al setaccio le zone della movida.

LEGGI ANCHE: COVID L’APPELLO DEL MINISTRO SPERANZA

Il Sindaco -nel consueto aggiornamento settimanale- ha commentato le scene dei giorni scorsi definendole frutto di una incoscienza generalizzata che non trova nessuna giustificazione. L’appello che rivolge ai suoi concittadini è quello di non mollare la presa e gettare al vento gli sforzi compiuti sino ad oggi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.