La Frattese crolla in casa: vince il S.Anastasia

La Frattese crolla in casa: vince il S.Anastasia

Frattese-S.Anastasia – Al “P. Ianniello” i nerostellati subiscono un’immeritata sconfitta per 2-4 contro il Sant’Anastasia.

Frattese-S.Anastasia, la cronaca della partita

Per la tredicesima giornata del Girone B di Promozione Campania, la Asd Frattamaggiore Calcio ospita tra le mura amiche del “P. Ianniello” il Sant’Anastasia. Gli ospiti passano subito in vantaggio: al minuto 8 una grande conclusione dal limite dell’area di rigore di Visone trafigge un incerto D’Auria. I padroni di casa, tuttavia, non si perdono d’anima e cercano subito di riportare il match sui binari giusti. Bosson ci prova in più occasioni, ma non riesce a regalare il pareggio prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa lo spartito non cambia: la Frattese attacca a tambur battente ed al 48′ trova l’1-1. Castiglione pennella su calcio piazzato da posizione defilata e Pellini – difensore goleador – approffita di un retropassaggio scellerato che si stampa sul palo ed è il più lesto di tutti sulla ribattuta. Pareggio più che meritato per i locali. Non si arrestano le sortite offensive dei padroni di casa che centrano anche un palo.

Nel momento migliore per la Frattese, il Sant’Anastasia riesce a riportarsi in vantaggio con Selva che al 57′ impatta bene di testa e deposita il pallone in fondo al sacco. Nuovo vantaggio per gli ospiti che approfittano di un errore in disimpegno e gelano la Frattese, che però non si disunisce e continua a spingere.

Oltre ad un episodio dubbio in area con un ottimo Costanzo F. scaraventato a terra dal difensore avversario, i locali creano tanto ed al minuto 75 pareggiano nuovamente i conti. Scognamiglio – a porta vuota – spinge la sfera in rete dopo una dormita della difesa ospite. A quindici minuti dalla fine è 2-2, ma non c’è pace per la retroguardia della Frattese. Su un cross a spiovente, D’Auria viene disturbato da Montaperto che colpisce di testa e regala il 2-3 ai suoi.

A quel punto la Frattese si disunisce ed al minuto 84 arriva il definitivo 2-4 targato Montaperto. Finisce così al “P. Ianniello” con la Frattese che esce sconfitta solo sul tabellino, avendo offerto una gara di ottimo livello. Si interrompe così la striscia positiva di risultati utili per i ragazzi di mister Auletta che scala al quarto posto, con i suoi 20 punti. Nel prossimo turno i nerostellati se la vedranno con il San Sebastiano per tornare a guadagnare i tre punti.

Pasquale Porzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *