Napoli. In occasione della ricorrenza dell’8 marzo, la Uilcom Campania ed il coordinamento delle pari opportunità ha finanziato un progetto che coinvolge le donne della cooperativa Less, finalizzato alla promozione della sostenbilità del lavoro femminile.

Il progetto promosso dalla Uilcom Campania, che consiste nel finanziamento per la realizzazione di mascherine in tessuto africano, realizzate a mano da un gruppo di donne migranti, fa da cornice ad un bellissimo quadro di solidarietà ed accoglienza realizzato dalla Less-cooperativa sociale- che da anni sul territorio campano si occupa di accogliere, includere e tutelare persone migranti.
Il coordinamento pari opportunità della Uilcom Campania nella giornata di sabato 6 Marzo, nel rispetto di tutte le disposizioni a tutela della salute, ha incontrato le donne della Less che hanno realizzato delle mascherine in tessuto africano, interamente fatte a mano.

Il progetto è stato realizzato a ridosso di una giornata importante, quella dell’8 Marzo, giornata internazionale della donna, perché l’obiettivo è quello di promuovere la sostenibilità del lavoro femminile e il diritto alle pari opportunità



















































































