Baglioni – il ritiro dalle scene
Baglioni ha annunciato l’addio alle scene citando una frase del padre “dal ring si scende quando si è vincenti”. “Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per 1000 giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi”, ha detto in conferenza stampa a Milano annunciata con un post su Instagram.
Sessant’anni di carriera per lui bastano per chiudere una bellissima storia umana e musicale prima che possano verificarsi certe “cadute. Io temo la delusione. Non voglio arrivare al momento in cui si diventa macchiette, in cui si deve lavorare sulle foto in maniera eccessiva per mantenere una parvenza di magia”.

Così ha deciso che entro il 2026 la sua carriera terminerà ma in questi ultimi 1000 giorni ci saranno dei progetti senza però confermare l’uscita di un nuovo disco.
E così il tour A tutto cuore sarà l’ultimo e come ha affermato in conferenza stampa “questa storia dura da un bel po’ di anni: nel 1964, non ancora tredicenne, ho salito i primi gradini di un palco per un piccolo festival di voci nuove a Centocelle. E da allora sono passati 60 anni”. E tutti questi anni per lui sono stati una forma di gara, un’impresa “E io ne ho fatte tante. Alla fine è diventata la mia vita stessa”.
M. Alessandra Celardo
La musica Made in Naples in lutto , finito James Senese
MUSICA: MORTO JAMES SENESE, IL SASSOFONISTA AVEVA 80 ANNI Roma, 29 ott. - (Adnkronos) - La musica italiana e napoletana...

 
			




































































 
		    
 
  






 
 


