Ermal Meta soddisfatto degli studenti di Frattamaggiore della scuola Stanzione e Marconi: ecco il bellissimo motivo.
Ermal Meta soddisfatto degli studenti di Frattamaggiore della scuola Stanzione e Marconi
Stavolta i social in particolare Instagram portano alla ribalta un felice incontro di soddisfazioni da più parti. Da una parte il famosissimo cantante italo-albanese Ermal Meta e dall’altra l’orchestra dei ragazzi della scuola media Massimo Stanzione e il coro dei ragazzi del 4 Circolo Didattico Guglielmo Marconi di Frattamaggiore.
La caparbietà e l’iniziativa audace dei docenti della Stanzione, ha fatto pervenire al cantante una riproduzione del brano Vietato Morire con il quale il cantautore italo-albanese, nel 2016, ha raggiunto il terzo posto al Festival di Sanremo, oltre che a vincere il premio della critica, denominato premio Mia Martini.
Visualizza questo post su Instagram
La meraviglia per le docenti, ovvero Filomena Papa, Pina De Sciscio, Erminia Stanzione, i professori Giuseppe Di Colandrea e Mario Maddaluno è stata che il cantante non solo ha apprezzato la riproduzione del suo brano da parte dei ragazzini frattesi, ma ha manifestato tutta la sua emozione e apprezzamento, attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram.
Grande soddisfazione, per gli studenti che coltivano la passione della musica ma anche per le dirigenti delle rispettive scuole, ovvero la prof.ssa Molaro Anna per la Stanzione e la prof.ssa Angela Vitale della scuola Marconi. I social portano alla ribalta la scuola frattese e anche la propensione verso la cultura in particolare quella musicale non dimenticando che Frattamaggiore vanta nel suo patrimonio culturale il noto musicista Francesco Durante.
La speranza da parte degli studenti protagonisti della performance salita alla ribalta è quella di avere un incontro reale con Ermal Meta. Il sogno, ovvero la speranza dei ragazzi e la caparbietà dei docenti non è detto che possa trasformarsi in realtà in un prossimo futuro.