Chiusura Asilo del Sacro Cuore di Orta di Atella che mette in protesta il comitato delle mamme: si sono schierate contro la chiusura della materna paritaria.
Chiusura Asilo del Sacro Cuore di Orta di Atella, la protesta del comitato delle mamme
“L’asilo del Sacro Cuore” a Casapozzano, frazione di Orta di Atella potrebbe presto chiudere. Per questo motivo, il comitato delle mamme della città in provincia di Caserta, scende in piazza a difesa della scuola paritaria delle suore. La scuola paritaria purtroppo, rischia la chiusura definitiva a seguito di alcune decisioni della Curia romana.
Una brutta notizia per tutti i cittadini di Orta di Atella. Il motivo? Al momento, nella cittadina casertana, non esistono strutture pubbliche per i bambini. In più, il Sacro Cuore è l’unica istituzione in grado di prendersi cura dei piccoli e da anni si prende cura dell’istruzione e della crescita di numerosi bambini della zona.
“Vogliamo un incontro con la madre generale. Avanziamo la seguente richiesta a nome di tutta la comunità che con enorme dispiacere e preoccupazione rischia di perdere un punto di riferimento fondamentale per la crescita e la formazione dei nostri bambini, le nostre amate Suore dell’asilo Sacro Cuore“, si legge nel comunicato reso noto dal comitato delle mamme.
“Da 80 anni nel nostro paese le suore accompagnano i nostri figli fin dai primi anni di vita formandoli non solo scolasticamente ma anche umanamente, attraverso la trasmissione dei valori e dei principi della religione cattolica aiutandoli a seguire la giusta strada verso il cammino del Signore“.
“Oltre ai bambini le suore sono di vitale importanza per le persone ammalate del nostro paese, anziani allettati e quindi impossibilitati ad ascoltare la messa di persona. Non possiamo lasciarli soli“, queste le parole dei membri del comitato delle mamme in favore delle suore.