Alluvione Ischia, Ordine Assistenti Sociali della Campania: “Vicinanza e solidarietà con la popolazione ed i colleghi dell’isola verde

Alluvione Ischia, Ordine Assistenti Sociali della Campania: “Vicinanza e solidarietà con la popolazione ed i colleghi dell’isola verde

Il Presidente ed il Consiglio CROAS Campania esprimono vicinanza e solidarietà alla popolazione ed ai colleghi Assistenti Sociali dell’isola d’Ischia ed in particolar modo del Comune di Casamicciola Terme, colpito dalla grave emergenza ambientale di queste ore.

“Si rappresenta – si legge in un comunicato, firmato dalla presidente regionale Gilda Panico – che è stata espressa forte vicinanza altresì dal Consiglio Nazionale CNOAS, nella persona del presidente Gianmario Gazzi e da tutti i presidenti dei CROAS Regionali”.

“Proprio per il supporto di cui avranno bisogno i colleghi nei prossimi giorni – prosegue la nota – per le attività di servizio sociale in favore della popolazione è stata prontamente richiesta, al Dipartimento per la Protezione Civile, allo staff Protezione Civile Regionale ed alla Prefettura di Napoli, l’attivazione dell’associazione Assistenti Sociali per la Protezione Civile Nazionale e Regionale”.

Finora le vittime accertate della disastrosa tragedia sono cinque, tra cui una bambina di sei anni. Ancora una ventina i dispersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *