Parte la nuova Carta dello studente ‘IoStudio’ e anche le nuove modalità per richiederla. Sul sito del ministero dell’Istruzione sono state pubblicate le indicazioni relative alla Carta: lanciata dal ministero sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica, e disponibile per le studentesse e gli studenti delle Secondarie di secondo grado.
Tramite ‘IoStudio’, studentesse e studenti possono usufruire di sconti e agevolazioni per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audiovisivo, tecnologia, viaggi, vacanze studio.
Dall’anno scolastico 2020/2021 l’erogazione di ‘IoStudio’ non è più automatica: la Carta viene rilasciata su richiesta. Per le studentesse e gli studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato le classi prime e seconde della Secondaria di secondo grado, le famiglie dovranno compilare l’apposito modulo e consegnarlo entro il 30 giugno 2022.
La data del 30 giugno è il termine ultimo per accedere alla stampa della Carta nella prima finestra di lavorazione disponibile. Le richieste presentate in segreteria dopo il 30 giugno 2022 saranno comunque prese in carico: verranno inserite in una seconda finestra di stampa.
Fonte Repubblica