Casoria, Il Sindaco annuncia un iniziativa di assistenza solidale

ADESIONE AL CIRCUITO SOLIDALE “ LA BANCA DELLE VISITE”

Il Comune di Casoria è lieto di comunicare l’adesione al circuito solidale “Banca delle Visite” in qualità di Comune Amico. Lo scopo del progetto è supportare in modo concreto a chi si trova a vivere un momento di difficoltà, donando prestazioni sanitarie e esami diagnostici a chi ha urgenza e non può permettersi esami privati, né può attendere i tempi del servizio sanitario nazionale, laddove gli appuntamenti non sono disponibili a breve.

Il Comune, attraverso gli uffici preposti al supporto delle fasce fragili, potrà informare riguardo il servizio, disponibile al link: https://www.bancadellevisite.it/chiedi-aiuto/ e si adopererà per favorire le sinergie con le altre realtà del territorio.

In considerazione del momento delicato che il nostro Paese sta attraversando e delle difficoltà di un sistema sanitario nazionale già sovraccarico per la gestione della lunga onda pandemica e di una richiesta sempre crescente da parte della popolazione, l’adesione al circuito rappresenta un’importante opportunità per i cittadini casoriani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.