L’EVENTO. Nola, i “Gigli di Nola a Procida”. La conferenza stampa di presentazione è in programma per venerdì 7 ottobre

L’EVENTO. Nola, i “Gigli di Nola a Procida”. La conferenza stampa di presentazione è in programma per venerdì 7 ottobre

NOLA. La città di Nola “abbraccia” Procida nel segno di San Paolino e dei valori di carità, amicizia e fratellanza.

Un progetto annunciato e che in questo mese di ottobre vedrà luce grazie alla sinergia che l’associazione “Festa Eterna Mamma Nola” ha instaurato con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio.

Ricco il programma di eventi in calendario, che si susseguiranno da lunedì 17 a domenica 23 ottobre 2022, con meeting e tavole rotonde.

Dunque un’occasione di promozione importante, supportata anche dalla presenza sul posto della Barca, simbolo della Festa realizzata dalle botteghe artigiane nolane.

Il maxi evento sarà presentato venerdì prossimo, 7 ottobre 2022 (ore 10), nel salone del museo storico archeologico, in via Senatore Cocozza.

Al cerimoniale saranno presenti il direttore del sito, Giacomo Franzese, il vicesindaco di Nola, Giuseppe Tudisco, l’assessore alla cultura Vincenzo Martone e il coordinatore dell’associazione “Festa Eterna Mamma Nola, Carlo Fiumicino.

Inoltre, parteciperà anche una delegazione delle scuole superiori cittadine, mentre sarà conferita una borsa di studio agli studenti che hanno riportato il massimo dei voti all’esame di maturità dell’anno scolastico 2021/2022.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *