È stato annunciato via Instagram con un messaggio che svela il significato dietro la canzone:
«Avevo pensato che se in amore devi trovare degli alibi allora forse non lo è. Quindi è nata “Alibi”».
Il pezzo è stato scelto come colonna sonora del film L’Amore in Teoria, commedia italiana diretta da Luca Lucini, in uscita il 24 aprile 2025. La canzone, invece, sarà pubblicata venerdì 21 marzo 2025.
Oltre ad Alibi, anche Booster (estratto da Calmocobra già certificato ORO) è stata inserita nella colonna sonora del film. Il nuovo singolo di Tananai affronta con ironia e consapevolezza il tema della fine di una relazione, soprattutto quando questa viene mantenuta per apparenze o abitudine. Come suggerisce lo stesso artista, l’amore non dovrebbe avere bisogno di giustificazioni o, appunto, “alibi”. Se inizia ad averne, allora è forse il segnale che qualcosa è finito. Un messaggio semplice e diretto, raccontato con la freschezza tanto amata dai fans del cantautore milanese.
Il brano accompagna così il film che esplora con leggerezza e humor il complesso mondo delle relazioni contemporanee. I protagonisti sono giovani attori come Nicolas Maupas, Martina Gatti e Caterina De Angelis, affiancati da interpreti più navigati come Francesco Colella e Francesco Salvi. La pellicola è prodotta da Indiana Production e verrà distribuito nelle sale cinematografiche da Vision Distribution.
Maria De Rosa
Napoli : Gli Europe mitica band anni 80 all’arena Flegrea
Al Noisy Naples Fest sbarcano i leggendari Europe. La band svedese torna in Italia quest’estate con un tour che farà...