Reddito di Cittadinanza, arriva l’aumento fino a 780 euro in più

Aumento reddito di cittadinanza, con il sostegno economico previsto per circa un milione di nuclei familiari, che ora vedrà il saldo crescere nei prossimi mesi.

Aumento reddito di cittadinanza, cresce l’importo del sostegno economico

Il Reddito di Cittadinanza subisce una variazione in positivo nei prossimi mesi. Il sostegno economico a favore delle famiglie che si trovano a vivere in condizioni economiche precarie, subirà un aumento sino a 780 euro. Questo è quanto previsto a seguito delle modifiche e di cambiamenti, approvate dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Nei prossimi mesi, il reddito cittadinanza subirà un aumento relativo agli importi, grazie all’approvazione e all’entrata in vigore di un nuovo bonus famiglia. Si tratta di un nuovo contributo economico riconosciuto nei confronti dei nuclei familiari che hanno almeno un figlio di età anagrafica inferiore di diciotto anni.

Reddito di Cittadinanza: ecco come aumentano gli importi

Per quanto concerne, invece, la questione degli importi e del calcolo dell’aumento che andrà ad aumenteranno effettivamente l’ammontare del beneficio del reddito di cittadinanza, anche in questo caso occorre differenziare i due possibili aumenti in base alle disposizioni normative.

Per l’auto-imprenditorialità

Il decreto numero 115 datato il 15 maggio 2021, che ha portato all’introduzione e alla strutturazione del beneficio addizionale per l’auto-imprenditorialità, porta la possibilità di ottenere mediante un’unica soluzione un importo maggiorato del reddito di cittadinanza, nei limiti fissati al valore di 780 euro al mese, per ben sei mensilità, dunque per un ammontare complessivo pari a 4.680 euro.

Post Author: Pasquale Barbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *