Draghi congeda Arcuri. Il presidente del consiglio ha deciso di sollevare Domenico Arcuri, già responsabile della campagnia di vaccinazione, dal ruolo di commissario anti Covid. A sostituirlo sarà il generale Francesco Paolo Figliuolo.
LEGGI ANCHE: BIMBA SCHIACCIATA DA UN CARRELLO TROPPO PESANTE. E’ GRAVE
Draghi congeda Arcuri. L’incontro a palazzo Chigi
“A Domenico Arcuri i ringraziamenti del governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese”. Sono state queste le parole del presidente del consiglio Mario Draghi.
L’incontro si è tenuto poco fa a palazzo Chigi e, dopo circa 30 minuti, Domenico Arcuri ha fatto la sua uscita sul retro, ma le telecamere lo hanno intercettato.
Da lì a poco, una nota ufficiale ha confermato il congedo di Arcuri dalla posizione di commissario anti Covid, al quale subentrerà il generale Francesco Paolo Figliuolo.
LEGGI ANCHE: GRUMO NEVANO – RAPINA ALLA CONAD
Chi è il generale Figliuolo?

Francesco Paolo Figliuolo, originario di Potenza, si è già distinto nella forza armata dell’esercito italiano ed ha ricoperto molteplici incarichi.
In passato è stato Capo di Stato Maggiore della Difesa e dal 2018 occupa il ruolo di Capo della Logistica dell’Esercito.
Il generale Figliuolo, investito da medaglie al valore e temprato dalle sue numerose esperienze in Afghanistan, pare essere, secondo il presidente Draghi, la persona più adatta a ricoprire il ruolo di commissario anti Covid in questa situazione così delicata.
Nessun commento da parte di Domenico Arcuri alla sua uscita da palazzo Chigi.


















































































