Frattamaggiore, una tensostruttura all’interno dell’I.C. Capasso Mazzini

Frattamaggiore, una tensostruttura all’interno dell’I.C. Capasso Mazzini

Frattamaggiore, una tensostruttura all’interno dell’I.C. Capasso Mazzini

Frattamaggiore, una tensostruttura all’interno dell’I.C. Capasso Mazzini

L’amministrazione guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete non si è fatta scappare la possibilità di partecipare ad un finanziamento disposto dal MIUR per adeguamento funzionale e messa in sicurezza degli spazi esterni e palestre all’interno delle strutture scolastiche.

Marco Antonio Del Prete. Sindaco di Frattamaggiore

Attraverso una delibera di giunta su proposta dell’assessore Pezzella all’edilizia scolastica e Capasso ai lavori pubblici si è deliberato di proporre richiesta di finanziamento sia sulla scuola Fermi di Corso Europa che sulla succursale della scuola Capasso di Corso Vittorio Emanuele.
Giuseppe Pezzella Assessore Comune di Frattamaggiore
Giuseppe Pezzella. Assessore Comune di Frattamaggiore

L’intervento sulla scuola Fermi riguarderebbe interventi di adeguamento funzionale di tutta la parte antistante l’ingresso al plesso della scuola materna, che nello scorso autunno si è già inaugurato un parco giochi su una parte dello spazio esterno ad uso degli alunni della scuola diretta dalla dirigente Cristina Novi.
Mentre sulla succursale della Capasso si è ripreso un progetto che era rimasto in un cassetto anni addietro, ovvero la realizzazione di una tensostruttura con tanto di spalti e tribuna, una sorta di palazzetto dello sport polivalente, che possa servire tanto ad uso didattico che a disposizione delle numerose associazioni sportive del territorio.
Entrambi gli interventi potranno accedere alla possibilità di ricevere 350 mila euro per la realizzazione di quanto programmato.

Il capogruppo di Impegno per Frattamggiore, Pasquale Del Prete dichiara:

La tensostruttura ci consentirebbe di supplire all’assenza di un palazzetto dello sport sul nostro territorio e allo stesso tempo riqualificare il campetto presente nella Capasso che versa in condizioni non ottimali all’uso didattico.

Pasquale del Prete
Pasquale Del Prete. Impegno per Frattamaggiore

La destinazione e l’uso della tensostruttura potrà essere un occasione per eventi ed incontri per gli sport minori che le associazioni sportive frattesi esercitano su Frattamaggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *