“Gomorra”: da stasera la resa dei conti finale

“Gomorra”: da stasera la resa dei conti finale

Dopo otto anni e cinque stagioni si chiude Gomorra, serie liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano, venduta in più di 190 paesi, quinta nella classifica del New York Times fra le produzioni non americane più importanti del decennio 2010/2020. È tra le più famose e apprezzate serie italiane nel mondo, ovunque ha incontrato l’accoglienza entusiastica di pubblico e critica, a Hollywood è stata paragonata a Breaking Bad e I Soprano, raggiungendo una fama superiore alle aspettative del regista Stefano Sollima. Nel corso degli anni ha ottenuto numerosissimi premi e ha dato nuovo lustro alla serialità italiana.

Avrà inizio stasera, 19 novembre, la resa dei conti finale tra i grandi protagonisti sopravvissuti alla guerra per il controllo delle piazze di spaccio di Napoli. Prodotta da Cattleya con Beta Film e diretta da Marco D’Amore (i primi cinque episodi e il nono) e Claudio Cupellini (6, 7, 8 e 10), sbarca sul canale Sky Atlantic e in streaming su Now l’attesissima Gomorra 5 – Stagione finale. Le riprese si sono svolte a Riga, in Lettonia, nel settembre 2020 e dal 29 ottobre 2020 al 22 maggio 2021 a Napoli e a Roma; il 24 settembre è stato rilasciato il trailer ufficiale del capitolo finale, che verrà trasmesso in prima tv mondiale a partire dalle 21.15 di stasera (e successivamente anche on demand), con due imperdibili episodi settimanali fino al 17 dicembre.

Gomorra 5 promette ancora più dramma e azione. Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. Assisteremo all’incontro tra Genny e Ciro, scopriremo che destino avrà Enzo Sangue Blu, ritiratosi in completa solitudine dopo aver perso Ciro, Valerio, l’amatissima sorella Carmela e la fidanzata Maria, ma pronto a tornare ancora una volta al fianco de L’Immortale e vedremo Azzurra alle prese con la separazione da Genny, cercare di crescere il piccolo Pietro e spiegargli che “papà non torna più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *