Pensioni di novembre, spazio al pagamento anticipato: ecco le date

Pensioni di novembre, spazio al pagamento anticipato: ecco le date

Pagamenti anticipati pensioni 2021 a Novembre per chi ritira il tutto in Posta. Infatti, uffici postali anticiperanno i pagamenti degli assegni di una settimana.

Pagamenti anticipati pensioni 2021 a Novembre: ecco le date

Continua l’anticipo dei pagamenti delle pensioni 2021 a novembre. Si tratta di una misura che è riservata solo ai pensionati che non possiedono un conto corrente postale o bancario. Quindi, le tante persone che ritirano la pensione direttamente in contanti presso gli uffici postali, hanno la possibilità di anticipare il ritiro.

Pensione novembre 2021, pagamento anticipato in Posta

Le pensioni di novembre saranno quindi disponibili a partire dal 25 ottobre 2021. Come per i mesi precedenti e in base all’ordinanza della Protezione Civile, sarà quindi possibile ritirare la pensione qualche giorno prima. Situazione creata per evitare grandi assembramenti e code davanti agli uffici postali, vista l’emergenza sanitaria.

Poste Italiane ricorda che il pagamento è scaglionato per ordine alfabetico. Più precisamente, un comunicato ufficiale spiega che il pagamento è disposto

“con la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti, imponendo l’adozione di provvedimenti rispondenti alle disposizioni normative attualmente in vigore”.

Sarà pertanto necessario rispettare l’ordine alfabetico diramato da Poste Italiane al fine di evitare assembramenti e rischi per la salute dei cittadini, stante lo stato di emergenza nazionale.

Calendario pagamenti pensioni novembre

Poste Italiane fa sapere che i turni di ritiro per i pensionati, per ritirare gli assegni è anticipata di una settimana. Cosa che avviene già da diversi mesi. Prima di mettersi in fila ed evitare disagi per gli operatori di Poste Italiane, è consigliato seguire il calendario delle pensioni. In base alle iniziali del proprio cognome, le date di ritiro della pensione saranno queste:

  • dalla A alla B: lunedì 25 ottobre 2021;
  • dalla C alla D: martedì 26 ottobre 2021;
  • dalla E alla K: mercoledì 27 ottobre 2021;
  • dalla L alla O: giovedì 28 ottobre 2021;
  • dalla P alla R: sabato 29 ottobre 2021;
  • dalla S alla Z: lunedì 30 ottobre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *