Tamponi gratis a Napoli. Ecco come e dove effettuarli

Tamponi gratis a Napoli. Ecco come e dove effettuarli

Da oggi, a Napoli, si eseguono tamponi gratis. Chiunque potrà effettuare il tampone e non sarà necessario alcun tipo di prenotazione. Ecco come e dove sarà possibile farlo.

LEGGI ANCHE: COVID – POSSIBILE PASSAGGIO DELLA CAMPANIA IN ZONA BIANCA

Napoli: tamponi gratis. E’ un’iniziativa della Croce Rossa

A partire da questa mattina, chiunque potrà effettuare tamponi gratuitamente a Napoli. Parte tutto dal progetto “Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities” (finanziato dalla Commissione Europea e gestito dalla Croce Rossa) per aumentare il più possibile il monitoraggio sulla popolazione e garantirne la sicurezza. “E’ un’iniziativa – dice Paolo Monorchio, presidente della Croce Rossa Napoliche permetterà anche alle persone più a rischio o che non possono permettersi di pagare di ricevere il tampone in totale serenità“.

LEGGI ANCHE: NAPOLI – SPARI A PONTICELLI. LA CAUSA POTREBBE ESSERE LA CAMORRA

Il nuovo stand è situato nella zona d’ingresso della Stazione Centrale di Napoli, si tratta di uno spazio gentilmente concesso dalle Ferrovie dello Stato, il tutto gratuitamente. La postazione è aperta tutta la settimana dalle ore 10:30 alle 14:30 e resterà attiva fino al 30 settembre. Non bisognerà fare altro che mettersi in fila ed aspettare il proprio turno. Inoltre, i risultati dei tamponi effettuati dalla Croce Rossa saranno inseriti sulla piattaforma regionale, in modo da offrire pronta assistenza a chiunque risulterà positivo. Napoli è l’undicesima città in cui è partito questo servizio gratuito, frutto della collaborazione tra la Croce Rossa e le Ferrovie dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *