Napoli, convocato Davide Costanzo: un nuovo talento di Frattamaggiore

Napoli, convocato Davide Costanzo: un nuovo talento di Frattamaggiore

Atalanta-Napoli Costanzo convocato da Gennaro Gattuso per la sfida di Coppa Italia: il difensore è nativo di Frattamaggiore.

Atalanta-Napoli Costanzo tra i convocati: il difensore è di Frattamaggiore

Dopo Lorenzo Insigne, la città di Frattamaggiore può annoverare un altro calciatore nella rosa del Napoli. Si tratta del giovanissimo Davide Costanzo, centrale difensivo classe 2002 cresciuto nella Primavera del Napoli. Il giovane difensore nelle ultime settimane ha colpito mister Gennaro Gattuso, che viste le assenze di Manolas e Koulibaly, ha deciso di convocarlo per la trasferta contro l’Atalanta.

Chi è Davide Costanzo, il nuovo gioiellino del Napoli

Ma chi è Davide Costanzo? Questa la domanda che molti tifosi del Napoli si sono posti quando hanno letto la lista dei convocati del Napoli, in vista della gara contro l’Atalanta, in programma domani sera al Gewiss Stadium di Bergamo.

Come Lorenzo Insigne, anche Davide Costanzo è nato a Frattamaggiore e come il capitano è cresciuto in quella Via Rossini, un quartiere della cittadina in provincia di Napoli, che negli ultimi tempi, si sta rivelando terra di numerosi camponi in erba. Il giovane Davide gioca tra i palazzi e studia nella città frattese – frequenta l’I.S.I.S. Gaetano Filangieri, storico istituto di Frattamaggiore -, prima di cominciare a fare sul serio con il calcio che conta. Il suo percorso inizia prima con il Calcio Caivano, e poi con la F.lli Lodi – altro campione della città di Frattamaggiore – dove si fa notare per le sue buone prestazioni.

Proprio qui, durante la stagione 2014/15, il Napoli lo osserva e decide di metterlo sotto contratto. Nato ed utilizzato come terzino sinistro, nel primo campionato di under-15 con la maglia azzurro viene spostato a centrale di difesa. Qui, Davide osserva le gesta dei grandi difensori azzurri. Dopo tutta la trafila delle giovanili, ora si allena con due mostri sacri come Manolas e Koulibaly, anche se il suo idolo resta Fabio Cannavaro.

Piede sinistro, alto 180 cm, pesa 77 kg, Davide Costanzo è un difensore centrale molto abile nel gioco aereo e bravo ad impostare. Questo anche grazie ai suoi piedi educati. Con la Primavera ha anche dimostrato di saper guidare la difesa ed essere molto abile negli uno contro uno. Chissà che l’assenza di due grandi difensori come Manolas e Koulibaly, non possano regalare anche l’esordio al giovane Davide. Intanto Frattamaggiore può essere felice: un altro figlio della sua terra è pronto a diventare grande.

One thought on “Napoli, convocato Davide Costanzo: un nuovo talento di Frattamaggiore

  1. Sono orgogliosa come cittadina frattese di arricchire la rosa del Napoli, con un altro campione. Forza Costanzo, siamo tutti con te e naturalmente FORZA NAPOLI💙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *