Canottaggio D’oro: Due di coppia al palpito. Grande Paltrinieri.

Canottaggio D’oro: Due di coppia al palpito. Grande Paltrinieri.

Canottaggio d’oro nella notte. Arriva il secondo oro per il medagliere azzurro a Tokyo 2020. 

Canottaggio
Grande vittoria per Federica Cesarini e Valentina Rodini nel 2 di coppia pesi leggeri FOTO REUTERS

Dopo la beffa di ieri che ha tolto l’argento al 4 senza italiano per l’irregolarità dei britannici arriva la rivincita. Le ragazze del due di coppia al fotofinish beffano britanniche, francesi e olandesi e conquistano un oro fantastico dopo che nelle batterie avevano segnato il record del mondo!

CHE RUSH!
Ci si attendeva una gara tirata e i pronostici sono stati rispettati: cinque barche si sono date battaglia fin dal primo metro e il distacco tra le prime non ha mai superato i due secondi.

Ai 1500 metri le azzurre sono terze a 1”39 dall’Olanda e precedute anche dalla Francia, ai 1750 sembrano addirittura fuori dal podio insidiate all’esterno dalla Romania, ma con un incredibile rush negli ultimi 100 metri fulminano la concorrenza piombando con la punta sulla linea del traguardo. La storia è fatta.

Il canottaggio porta anche un altro Bronzo da Stefano Oppo, Pietro Willy Ruta. Lo sport italiano si tinge di medaglie grazie anche a Gregorio Paltrinieri che arriva ad un argento negli 800 SL insperato dopo che il nuotatore aveva preso la mononucleosi che l’ha reso debole ai Giochi Olimpici.

Gregorio stupisce negli 800 stile libero in corsia 8. Parte forte sapendo che non può reggere e per onorare la gara. Passano le vasche ma Gregorio non cede e viene superato solo negli ultimi due metri ma è ARGENTO!

Ora attesa per Miressi nei 100 stile libero. In corso il primo giro del torneo di golf maschile (Migliozzi e Paratore), dalle 3.50 in pedana la squadra femminile di fioretto.

Intanto TALVOLLEY DONNE: ARGENTINA K.O. 3-0— Anche il terzo set finisce facilmente nelle mani delle azzurre ormai complete padrone del campo. Nel terzo parziale il coach Mazzanti inserisce anche Sylla per Pietrini e manda in campo Indre Sorokaite per il servizio. Troppa la differenza fra le due squadre l’Italia chiude 3-0 25 a 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *