Arena film in Villa a Frattamaggiore

Ieri sera alle 21:00 è partita la primissima edizione estiva del Cinema in Arena nella ristrutturata e colorata Villa Comunale di Frattamaggiore in Via Biancardi, con un ausilio tecnico eccellente della Gabbianella Club, lo staff del Cinema Teatro De Rosa e il supporto delle Guardie Ambientali per la vigilanza e le normative da rispettare.

E’ stato proiettato un corto dal titolo LILIANA una parentesi d’amore con epilogo tragico della vita di Totò.

Il corto, insieme ad un documentario su alcune sfumature della vita del principe napoletano, ma soprattutto lo show dal vivo dell’istrionico Umberto Del Prete di Frattamaggiore Attore delfilm e dello spettacolo, ha entusiasmato il pubblico , in tanti sullegradonate distanziati, con le sue performance di Totò che porta in giro per tutta Italia.

E’ partita alla grande questo progetto delineato e messo a punto tra gli l’Assessore agli eventi Teresa Anatriello , dell’istruzione e delle politiche giovanili Carmela Vitale con la Direttrice artistica De Rosa Raffaella del Cinema Teatro De Rosa, che con l’associazione di promozione sociale Pantarei, che da anni supporta il De Rosa, ha presentato e curato l’intero progetto.

Ad augurare buone visioni, tutti insieme, nel bellissimo anfiteatro, il Sindaco Marco Del Prete, entusiasta dell’iniziativa e della coordinata collaborazione.

Dieci gli appuntamenti in tutto, cinque dei quali dedicati ad una platea di giovanissimi a cui seguiranno dibattiti con psicologi, autorità, personalità per “chiacchierare” con i ragazzi delle dinamiche tipiche giovanili trattate nei film, scelti per emozionare ed arricchire.

Terminerà il tutto  Venerdì 17 Settembre con il film GOMORROIDE con i Ditelo voi ospiti a sorpresa della serata insieme al regista del film Francesco Prisco orgoglio di Frattamaggiore.

E’ possibile consultare il programma sulle pagine ufficiali di FB del Comune e del Teatro De Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *