Frattamaggiore, Al Veloclub Fratta e la canapa: Connubio imprescindibile

Frattamaggiore, Al Veloclub Fratta e la canapa: Connubio imprescindibile

 

 

Domani 24 aprile 2022 alle ore 10:00 al Velo Club di Frattamaggiore è in scena la canapa con l’evento “Fratta Canapa – Connubio Imprescindibile!” organizzato dal Velo Club, Istituto di Studi Atellani e Fracta Sativa UniCanapa, con il patrocinio morale del Comune di Frattamaggiore.
All’evento si parlerà dell’importanza che la canapa ha rappresentato per il tessuto economico sociale della città di Frattamaggiore, nonché dei suoi sviluppi futuri, dai molteplici utilizzi alla normativa nazionale in materia. L’incontro sarà arricchito, inoltre, dalla mostra museale itinerante di Donato Farro.
Il convegno sarà aperto dai saluti del sindaco Marco Antonio Del Prete e del padrone di casa dott. Paolo Franzese, presidente del “Velo Club”.
Il primo intervento sarà affidato al Dott. Francesco Montanaro, presidente dell’Istituto di Studi Atellani, dal titolo “la storia della canapa nella zona atellana”.
Segue il sig. Donato Farro, esperto di tessuti, che illustrerà il ciclo artigianale della Canapa.
Prenderà poi la parola il sig. Giovanni Liotti, socio dell’Istituto di Studi Atellani e del Velo Club, che parlerà del ciclo industriale della Canapa.
Seguirà l’arch. Milena Auletta, consigliere dell’Istituto di Studi Atellani, per raccontare i molteplici usi della canapa.
Chiuderà il convegno l’avv. Michele Di Michele, consigliere dell’ass.ne Fracta Sativa UniCanapa, con un intervento dal titolo “Il viaggio nella Legislazione della Canapa industriale e terapeutica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *