Con la sua fidanzata Sara come compagna di viaggio Tananai, reduce dal primo posto in classifica con il brano “Storie Brevi” cantata in duetto con Annalisa è andato alla scoperta di una cultura millenaria nello Sri Lanka per ricaricare le energie prima del nuovo tour. Questo viaggio certamente lascerà il segno nel musicista meneghino, perché ti entra nel profondo, nel centro delle emozioni. La guida cingalese ha il dono di farti immergere, mentre calchi luoghi patrimonio dell’Unesco,intrisi di storia lontana, con racconti ed aneddoti, completamente nella loro quotidianità . A novembre, tornerà in tour nei palazzetti di tutta Italia: l’artista in un intervista a Radio italia ha annunciato che:
“Lo spettacolo sarà figo, abbiamo preso una direzione completamente nuova e diversa rispetto agli ultimi due tour, sia dal punto di vista scenico che delle canzoni, perché ce ne saranno un sacco di nuove. Vorrò essere più presente come musicista sul palco, quindi mi cimenterò in imprese degne della band fantastica che ho! Adesso io sono fermo con i concerti da quasi un anno, perché volevo prendermi una pausa per respirare e capire dove volevo andare con la mia musica.
Quindi, sento di aver quasi dimenticato come si fa, e sento ancora più fame nel salire sul palco. Non ti abitui mai ma, dopo che lo fai tante volte, acquisisci una sorta di metodo… Però io ho la memoria di un pesce rosso e adesso mi sento di nuovo al primo concerto, come un bambino. Non vedo l’ora di tornare sul palco e sbagliare, ma farlo di nuovo con la mia gente. Quando non hai una cosa così bella per un anno, ti rendi conto di quanto ti manca.”Tananai è pronto quindi a tornare da inizio novembre con la data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo, sabato 2 novembre alle 21.00. Intanto si gode Lo Sri Lanka, la lacrima dell’India secondo la tradizione, che coinvolge i sensi fin dal primo momento con l’intensità degli odori e dei colori, la vegetazione rigogliosa e le atmosfere esotiche, intrise della magia tipica dell’oriente.
Maria De Rosa