Campania, De Luca : “Rischiamo di nuovo la zona arancione”

Campania, De Luca : “Rischiamo di nuovo la zona arancione”

Campania zona arancione il prossimo maggio: a lanciare l’allarme è lo stesso governatore della Regione Vincenzo De Luca.

Campania zona arancione il prossimo maggio? L’allarme di De Luca

I dati del contagio covid in Campania sono di nuovo allarmanti. A lanciare l’allarme è stato proprio il governatore Vincenzo De Luca, che ha annunciato un possibile ritorno della sua regione in zona arancione.

LEGGI ANCHE: UOMO POSITIVO IN GIRO SENZA MASCHERINA: DENUNCIATO DAL SINDACO

Il problema è sempre avere i vaccini. Ad oggi la Campania ha ancora 207mila vaccini in meno rispetto alla popolazione, è uno scandalo nazionale, di cui non si parla. Ancora oggi incredibilmente, nella regione a più alta densità abitativa d’Italia, sottraggono a 207mila cittadini campani il vaccino a cui hanno diritto. Mi sono intossicatosento che la Campania rischia la zona arancione“, ha dichiarato il Governatore a margine di una visita a Mondragone.

LEGGI ANCHE: MINACCIA E AGGREDISCE UNA DONNA: ARRESTATO PARCHEGGIATORE ABUSIVO

“Noi abbiamo un dato alto sui positivi che troviamo, ancora ieri erano 1800 (oggi quasi 2mila, ndr). Ma c’è da capire bene come vengono valutati i positivi, anche perché sono per il 99% asintomatici o paucisintomatici. Ho la sensazione che in altre parti d’Italia non adottano, diciamo, lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *