Ministro Bianchi, a settembre tutti in presenza

Ministro Bianchi, a settembre tutti in presenza

Bianchi e il suo piano per rientrare in presenza a settembre

Ministro Bianchi, a settembre tutti in presenza

Dopo la riunione avvenuta tra MIUR e sindacati, è trapelata la bozza del nuovo Piano Scuola con le linee guida per la riapertura in presenza a settembre. Il Ministro Bianchi lo presenterà nei prossimi giorni alle Regioni.

Riguardo la mascherina resta sempre l’obbligo di indossarla quando ci si alza dal banco o ci si muove all’interno dell’istituto. Il distanziamento dei banchi sarà mantenuto, ma non sarà comunque imprescindibile.
Oltre a queste misure, unite allo scaglionamento degli orari e al potenziamento dei trasporti, secondo gli esperti per garantire il ritorno alla pienezza della vita scolastica sarà essenziale che il personale docente e non docente assicuri piena partecipazione alla campagna di vaccinazioni.

Sul fronte dei trasporti, si torna a parlare della figura del mobility manager scolastico, che si occuperà di predisporre entro il 31 agosto 2021, un piano degli spostamenti casa-scuola-casa del personale scolastico e degli alunni, incentrato su “iniziative di mobilità sostenibile, incluse iniziative di piedibus, di car-pooling, di car-sharing, di bike-pooling e di bike-sharing”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *