Frattese , pari casalingo con il Cercola

Frattese , pari casalingo con il Cercola

TITOLO:
Pareggio casalingo per la Frattese contro il Cercola Fox

SOMMARIO:
Tra le mura amiche del “P. Ianniello” i nerostellati vanno in svantaggio, ma il solito Pirone prima sbaglia dagli undici metri e poi disegna una traiettoria imprendibile su calcio piazzato. 1-1 il risultato finale

CORPO:
Reduce dal pareggio “ad occhiale” contro l’ODG, la Asd Frattamaggiore Calcio ospita il Cercola Fox in occasione della nona giornata del Girone B di Promozione Campania. I locali partono con il piede sull’acceleratore e spingono sin dalle prime battute. La prima occasione del match è targata Pirone: ben servito da Costanzo F., el Diez fa partire un diagonale potente che si spegne di pochissimo sul fondo. Primo spavento per la retroguardia del Cercola Fox che nei primi minuti della gara fatica a trovare le misure. Tuttavia al 20′ sono gli ospiti a passare in vantaggio: in occasione di un calcio piazzato da posizione defilata, Crispino si incarica della battuta e disegna una traiettoria insidiosa, resa ancor più imprevedibile dal folto numero di calciatori in area di rigore nerostellata. Il tiro-cross, infatti, insacca l’estremo difensore locale che nulla può. È 0-1 a metà primo tempo, ma non si fa attendere la reazione degli uomini di mister Auletta. Il solito Pirone ci prova su calcio piazzato e Costanzo G. calcia da fuori area, facendo partire un missile terra-area che si stampa sulla traversa. Conclusione perfetta per il tuttocampista nerostellato che sfiora l’eurogoal ed il pareggio. Si va negli spogliatoi sullo 0-1, nonostante i locali abbiano dimostrato il proprio valore con diverse occasioni da goal create.
Nella ripresa lo spartito non cambia: complice una disattenzione della difesa biancorossa, Costanzo F. impatta al volo in prossimità della linea di fondo e mette in mezzo, ma la palla non è raccolta da nessun calciatore nerostellato. La Frattese preme per rimettere il match in equilibrio e Pirone con un tiro a giro delizioso fa la barba al palo. E sempre Pirone con un guizzo riesce ad andare via ad un difensore ospite che è costretto ad atterrarlo in area di rigore. El Diez nerostellato conquista il penalty e si presenta dagli undici metri, ma il portiere avversario riesce a bloccare in due tempi. Rigore sbagliato, dunque, per Pirone che calcia alla sinistra del portiere, ma si fa ipnotizzare. Occasione sprecata per la Frattese che comunque non demorde e non si disunisce. I nerostellati, infatti, confezionano un’azione corale da manuale con Di Crosta in proiezione offensiva che tuttavia non riesce a concludere. Al 66′ gli sforzi dei locali si concretizzano: Pirone da calcio piazzato fa partire un cross tagliato che viene deviato da un calciatore ospite e mette fuori dai giochi il portiere del Cercola Fox. Goal assegnato a Pirone perchè la palla era indirizzata verso la porta e nr. 10 della Frattese che si riscatta dopo il rigore sciupato. Nell’ultima parte di gara il match si fa interessante con entrambe le compagini che cercano la vittoria e si scoprono. Tuttavia nessuna delle due riesce a sbloccare il risultato che al triplice fischio è di 1-1. Pareggio che porta i nerostellati a quota 13 punti in classifica, a -2 punti dalla quinta posizione che significa playoff. Nel prossimo match di campionato gli uomini di mister Auletta se la vedranno in trasferta contro il San Vito Positano per vincere e dare sostanza al buon gioco offerto. L’obiettivo playoff è vivo e la Frattese ha l’obbligo di mettercela tutta per raggiungerlo dato il valore tecnico della rosa.

Pasquale Porzio

One thought on “Frattese , pari casalingo con il Cercola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *