Dopo l’intensa settimana di lavoro allo stadio Papa di Cardito, arricchite da due confronti con Equipe Campania e Palmese 1914, la Frattese 2024-25, Domenica 4 agosto, è partita alla volta di Arezzo dove resterà fino al 13 di agosto.
Mister Valerio ha a disposizione tutta la rosa, con i recuperati Mattia Pesce e Biagio D’Agostino, ed ha subito ripreso a far lavorare intensamente tutti i ragazzi, seguiti attentamente nelle varie fasi dalle diverse figure di tutto il suo staff tecnico.
Previste due sedute di allenamento, alle 09:00 ed alle 17:00 nelle quali oltre al carico atletico, necessario a mettere “benzina nel motore”, nonostante continui a fare molto caldo, si riserva anche grande attenzione alle varie fasi tattiche. Il mister ha ben chiaro l’obiettivo di stagione ed ha ferma convinzione di poter trasmettere le sue idee di gioco a tutta la squadra e con lui, il suo più stretto collaboratore (al mister non piace definirlo allenatore in seconda) Francesco Maresca, lavora in perfetta sintonia.
Grandi e giovanissimi non si distraggono, e come potrebbero, e si mettono a disposizione del mister che non lesina complimenti ma anche qualche “richiamo” che viene recepito come elemento di miglioramento della prestazione.
Lo spirito del gruppo è veramente coinvolgente. Il ds Paolo Di Lernia ha lavorato in maniera egregia e potrebbe ancora riservare qualche piacevole sorpresa ai tifosi nerostellati e segue gli allenamenti con il team manager Michele Gentile, asse e riferimento importante come nelle passate stagioni.
Le partitelle che vedono opposti i giocatori nerostellati sono condite da tanti spunti e nulla sfugge all’occhio vigile del match analyst Alex Lombardi mentre Francesco Di Caprio torchia i giovanissimi Alessio Liguori, Raul Ionut Rob Coprean e “Sasha” Oleksandr Vysochynskyi.
Gambe, braccia e muscoli sono affidati alle cure di Antonio Del Prete, pronto a rimettere subito in perfetta forma gli atleti nerostellati.
Il programma delle amichevoli prevede la partita in casa della Castiglionese, squadra di Eccellenza Toscana, lo scorso anno piazzatasi al 7° posto, il prossimo 07 agosto alle 18:00 e poi il 10 agosto sempre alle 18:00 ad Arezzo la Frattese affronterà il Castiglion del Lago, squadra di Eccellenza Umbria, piazzatasi al 5° posto nella scorsa stagione.
Due impegni, dunque, di livello e che daranno al mister ed a tutta la società indicazioni importanti sul lavoro svolto e sulla forza e resistenza di una compagine che, come dice sempre il mister, dovrà affrontare tutti con rispetto ma senza nessuna remora : “siamo la Frattese e quindi ogni impegno, anche amichevole va onorato e bisogna sempre puntare a vincere”.
I tifosi si mostrano entusiasti di quanto sta portando avanti la società, con un’organizzazione degna di altre categorie e si faranno trovare pronti agli appuntamenti ufficiali.
Mimmo Liguori